MAIAL LA SPAL!!!*

Io non amo il calcio. Volendo essere precisa mi fa proprio schifo.

Però.

Ieri pomeriggio alle 17 o poco più ho iniziato a sentire clacsonate random, anche da quassù nella piccionaia in cima il cielo, nel paesino in culo ai lupi (alle volpi, per essere precisi, che una volta una volpe mi ha attraversato la strada, lupi mai).

La SPAL, storica squadra di calcio ferrarese, dopo 49 anni è tornata in serie A.

Non credevo sarebbe potuto succedere nell’arco della mia vita e, per quanto poco la medesima cambi, mi ha fatto piacere.

Alle 18 sono andata a prelevare gli Orsi Spietati per portarli in visita all’OrsoFratello, ha subito un piccolo intervento (di quelli moderni e fighissimi, io avevo paura ma devo ammettere che all’ospedale di Cona il reparto di emodinamica è un’eccellenza), e abbiamo affrontato le strade del centro. Ad ogni ragazzino con bandiera o sciarpa bianco azzurra ho clacsonato anche io, mi piaceva vedere i sorrisi e il rinnovato vigore nello sbandierare, ad ogni auto che suonava ho risposto a tono.

Orsa Spietata: Ma cosa fai?!

laTigli al volante: Suono!

Poi che io stessi suonando per mio fratello, gli altri, mica lo sapevano 🙂

*non avrei mai creduto di pronunciare questa frase.

Informazioni su laTigli

la vita è corta ma è larga
Questa voce è stata pubblicata in allegria, giorni sì. Contrassegna il permalink.

3 risposte a MAIAL LA SPAL!!!*

  1. altrirespiri ha detto:

    io all’ospedale di Cona non ci metterei piede per principio…
    Però io sono razzista!

  2. Nicole ha detto:

    “MAIAL LA SPAL!!!”
    Si ma che significa? Spal maiala? :°D

    • laTigli ha detto:

      Ma noooo! È un espressione ferrarese, tipica, l’abbreviazione di ‘mai al mondo’. Significa stupore ed è l’Inter altre classico. Maiale in dialetto è ‘ninìn’

Rispondi

