HO RICEVUTO UNA PROMOZIONE!!!

Questa notizia la voglio condividere, perché è troppo importante, sono diventata (tadadadàm!!!):

IMPERATRICE UNICA DI TUTTE LE DOGANE DEL PIANETA!!!!

Festeggiate con me!!!!

Questa settimana mi sono capitati due episodi a dir poco surreali:

– lunedì: mi telefona un cliente abituale, uno del settore, uno che (in teoria) ne sa! “ciao tigli, ho della merce da mandare in america, facciamo l’export con la fattura americana”, “mmmh, no guarda cliente abituale che non si può esportare dall’U.E. con una fattura extra U.E.”, “perché?”, “perchè di no, non ci sono i requisiti, mi spieghi perché in italia c’è della merce che deve andare in america e dall’america è tornata…” “no, no, è merce REGOLARMENTE comprata in italia!!!”, “ah, ok, ho capito male io scusa, mandami la fattura italiana allora”, “non c’è”, “cosa vuol dire non c’è?”, “ha comprato in nero!”. Dopo quindici minuti di tentativi miei per spiegare che non si può sdoganare della merce comprata in nero, che parlare di merce comprata in nero al telefono è da suicida, e che comunque no, non si può ho ottenuto… che cliente abituale non mi rivolge più la parola. E’ offeso perché io, tigli in persona, mi sono rifiutata, e mi sono rifiutata per mia volontà, perché sono io che decido!!!!! Adesso mi fa chiamare dalla sua collega… sigh!, ma lei capisce, quindi ci ho ampiamente guadagnato.

– oggi pomeriggio: ciao tigli, “mi fai avere il documento di origine preferenziale per la merce sdoganata il 30 novembre?”, “certo, farlo a posteriori costa x e mi serve la dichiarazione da parte dello speditore riguardo all’origine della merce”, “ah no!, la dichiarazione non te la può fare!!!”, “perché?”, “perché gli chiedi di dichiarare il falso!”, “a parte che io, di mia iniziativa, non ho chiesto proprio niente… ma scusa allora se è falso non ci sono i requisiti per ottenere il documento”, “sì che ci sono!”, “allora che lo dichiari”, “no perché non è vero”, dopo 10 minuti (avevo fretta di venire a casa e, in tutta onestà, non avevo neanche per l’anticamera del cervello di questi qua!) in cui citavo il codice e recitavo l’elenco dei requisiti necessari che la ditta non aveva e lui mi diceva che io mi stavo impuntando per non farglielo (insinuando anche qua che fosse colpa mia, che non sono collaborativa e anzi impedisco il regolare svolgimento del lavoro) il risultato è stato “insomma, i loro clienti in Croazia lo vogliono, non si può fare facendo finta di niente?”…

A quel punto ho proclamato a pieni polmoni: sì sono l’imperatrice unica delle dogane e non te lo faccio perché non te lo voglio fare!!! fra l’ilarità dei miei titolari che hanno confermato il titolo, tiè!!

Conoscete nessuno che cerchi un dog-sitter? Sono affettuosa con i cani, raccolgo i loro bisogni e soprattutto… ho taaaanto bisogno di cambiare ambiente!!!!

 

Annunci

Informazioni su laTigli

la vita è corta ma è larga
Questa voce è stata pubblicata in lavorare stanca, lavoro, via da qui. Contrassegna il permalink.

7 risposte a HO RICEVUTO UNA PROMOZIONE!!!

  1. grande!! gelsomino ti ha portato un mazzo di libellule per festeggiare?

    • tigli ha detto:

      gelsominO ha assistito alla scena stando seduto dentro la ciotola delle graffette, sulla mia scrivani…. se l’è ghignata di brutto!
      oggi però è venerdì quindi non è venuto in ufficio per andare al mercato.. magari stasera… chissà!
      ciao, tigli solitaria

  2. jalabert ha detto:

    Questa è veramente carina!

  3. PuroNanoVergine ha detto:

    Non puoi mollare ora che sei diventata Imperatrice Unica di Tutte le Dogane 🙂
    Forza Tigli, resisti!

  4. Viti ha detto:

    Imperatrice di tutte le dogane…. ma come ti è venuta???
    Questa è proprio forte!
    Brava Tigli, bello leggerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...